HUDI ha aderito al Partner Pledge di Microsoft, un’iniziativa nata per aiutare le nazioni con un futuro più prospero ad affrontare la quarta rivoluzione industriale grazie all’accrescimento delle competenze digitali, così come ad una AI che sia sviluppata e implementata in modo etico e responsabile, il tutto sotto il segno della diversity ed inclusion e di un approccio che sia totalmente sostenibile.
‘Crediamo che le nazioni con un futuro più prospero siano quelle che adottano le tecnologie in forma profonda ed etica e si assicurano che tutti possiedano le giuste competenze e opportunità per sfruttare al meglio ciò che ci aspetta.’
Così racconta Microsoft il nuovo Partner Pledge, dove la stessa Microsoft ha chiesto ad un numero ristrettissimo di partner di farne parte e tra i quali rientra anche HUDI e il suo approccio innovativo e digital perfettamente inserito nel contesto ‘humanism’.
Il programma di Microsoft Pledge riconosce quindi l’impatto che hanno tecnologie trasformative quali l’intelligenza artificiale, il cloud computing e l’IoT, tenendo conto delle conseguenze che il cambiamento su larga scala associato alla nuova rivoluzione digitale e alla rapida adozione che queste tecnologie possano avere sul mondo e sulle nostre comunità, sia ora che in futuro.
Aderendo a questo programma crediamo che la collaborazione con Microsoft sia un’affermazione di supporto per avere un effetto sociale positivo insieme al nostro partner tecnologico, mostrando il nostro forte impegno in ciascuna delle dimensioni e degli obiettivi proposti.
Questi i principali propositi Partner Pledge secondo Microsoft:
- Competenze Digitali: Aiutare l’Italia a prepararsi alle sfide della quarta rivoluzione industriale attraverso il programma di Microsoft per le competenze digitali.
- Diversity ed Inclusion: È importante che il nostro settore rifletta e sostenga la società e che continuiamo a lavorare per migliorare la diversità
della nostra forza lavoro tecnologica. - IA Responsabile ed etica: Controllare che l’IA sia sviluppata e implementata in forme responsabili ed etiche, come abbiamo stabilito nei programmi AI for good e Future Computed.
- Sostenibilità: Il nostro impegno per la sostenibilità e la riduzione della tua impronta di carbonio.
Lieti di farne parte, sempre più avanti, #ProudToBeHUDI
Commenti recenti