Blog

HUDI è con Codex

HUDI è con Codex

Noi di HUDI, nel nostro laboratorio di innovazione digitale, contribuiamo attraverso diversi progetti a fornire modelli che alimentano il training model di Codex e aiutiamo gli sviluppatori a generare codice sempre più efficiente grazie anche all’utilizzo dell’IA e del machine learning. L’ottimizzazione del codice che stiamo sviluppando con l’ausilio di Codex rappresenta, inoltre, un passo significativo a supporto della sostenibilità e contribuisce al raggiungimento dell’ambizioso obiettivo che ci siamo dati, nel Partner Pledge di Microsoft, del carbon negative entro il 2030.L’ausilio di Codex come strumento ci consente di concentrarci su compiti più complessi e creativi a favore delle crescenti richieste innovative dei nostri clienti.

25 Novembre – Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne

25 Novembre – Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne

Anche questo 25 Novembre HUDI si schiera per l’eliminazione della violenza contro le donne e contro tutte le forme di discriminazione ed abusi. Purtroppo, ancora oggi, la violenza contro le donne rappresenta una devastante e diffusa piaga sociale, che il più delle volte si consuma in ambiti familiari e che per questo non viene denunciata.

Embedding PowerBI in Blazor (WASM)

Embedding PowerBI in Blazor (WASM)

Vi siete mai chiesti se sia possibile integrare report Power BI all’interno di un portale web, senza far uso del tag iframe autogenerato dalla piattaforma di reportistica?
Il progetto che vi raccontiamo utilizza una semplice applicazione Blazor WebAssembly che è in grado di incorporare i report all’interno di un componente Blazor, sfruttando le API messe a disposizione da Power BI