Modern workplace

L’ambiente di lavoro moderno si sta evolvendo con estrema rapidità, con team distribuiti, nuovi modelli di business e complesse questioni di sicurezza. La creazione di valore aziendale sostenibile richiede un approccio molto più ampio tra tecnologia, operazioni, cultura ed esperienza dei dipendenti. I giusti strumenti digitali collegano e supportano i lavoratori, ovunque si trovino, per incoraggiare la produttività, l’impegno e la collaborazione. Un sistema operativo intelligente ed efficiente, strumenti di sicurezza di livello aziendale mission-critical e applicazioni di produttività perfettamente integrate sul posto di lavoro forniscono la maggior parte delle funzioni e dei processi di cui le piccole e medie imprese hanno bisogno per supportare i loro dipartimenti e utenti chiave, coprendo risorse umane, Employee Self Service, Customer Relationship Management e dipartimenti aziendali come Management, Finanza e Marketing.

“Entro il 2020, la maggiore fonte di vantaggio competitivo per il 30% delle organizzazioni proverrà dalla capacità della forza lavoro di sfruttare in modo creativo le tecnologie digitali.” [How to Market and Sell Digital Workplace Solutions – Gartner, Craig Roth, Feb. 23, 2018]
La trasformazione non ha un traguardo: è un viaggio. Man mano che procediamo, commetteremo errori e adegueremo la nostra strategia di conseguenza, ma continueremo anche ad andare avanti. Condivideremo questo percorso con i nostri clienti con la speranza che le nostre esperienze possano ispirarli, consigliarli e assisterli attraverso le loro trasformazioni.

Le nostre Tecnologie

Microsoft Teams

Microsoft Teams è l’app di messaggistica ideale per le organizzazioni: uno spazio di lavoro per la collaborazione e la comunicazione in tempo reale, le riunioni, la condivisione di file e app, tutto accessibile a tutti.
La collaborazione è fondamentale per trasformare le idee in realtà. Quando hai un luogo per creare e prendere decisioni in team, non ci sono limiti alle cose che puoi realizzare. Teams stimola la collaborazione in un’area di lavoro condivisa. Condividi la stessa pagina con il tuo team tramite chat di gruppo, riunioni online, chiamate e conferenze Web. Collabora sui file con le app di Office 365 integrate come Word, Excel, PowerPoint e SharePoint.
Aggiungi le app di Microsoft e i servizi di terze parti che preferisci per mandare avanti il lavoro.
Sfrutta funzionalità complete di sicurezza, controllo amministrativo e conformità, tutto grazie a Office 365.

    Microsoft SharePoint

    SharePoint potenzia il lavoro di squadra con siti dinamici e produttivi per ogni team di progetto, reparto e divisione. Condividi file, dati, notizie e risorse, personalizza il tuo sito per semplificare il lavoro dell’intero team e crea coesione e informa i tuoi dipendenti tramite la Intranet. Grazie a potenti funzionalità di ricerca, puoi trovare le informazioni, le competenze e gli approfondimenti che cerchi con un semplice clic del mouse, per prendere decisioni consapevoli e agire di conseguenza. La gestione di contenuti di SharePoint, insieme ai validi contatti e alle conversazioni disponibili grazie a Yammer, permettono alla tua organizzazione di aumentare la velocità delle conoscenze. Accelera la produttività trasformando i processi, da semplici attività come le notifiche e le approvazioni a flussi di lavoro operativi complessi. 

    Microsoft OneDrive

    OneDrive ti connette a tutti i tuoi file di Office 365 in modo da poterli condividere e collaborare ovunque ti trovi, proteggendo allo stesso tempo il tuo lavoro.
    Archivia, accedi e trova i tuoi file personali e quelli di lavoro condivisi in Office 365, incluso Microsoft Teams, da tutti i tuoi dispositivi. Le modifiche che apporti offline verranno caricate automaticamente la volta successiva che ti connetti. Collabora in modo più rapido ed efficace con chiunque all’interno o all’esterno della tua organizzazione con Word, Excel e PowerPoint, su Web, dispositivi mobili e desktop. Crea, visualizza, modifica e condividi i file ovunque tu vada con l’app OneDrive per dispositivi mobili.

      Microsoft Planner

      Organizza al meglio il lavoro in team per incrementare la tua produttività. Con Planner è facile creare nuovi piani, organizzare e assegnare attività, condividere file, discutere di un progetto in chat e ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento. Inizia a creare un nuovo piano, comporre un team, assegnare attività e aggiornare lo stato di avanzamento, con pochi semplici passaggi. A ogni piano è associata una specifica bacheca in cui puoi organizzare le attività dividendole in contenitori. Puoi classificare le attività in base allo stato o alla persona a cui sono assegnate. Per aggiornare lo stato o cambiare le assegnazioni, basta trascinare le attività da una colonna all’altra. La visualizzazione Attività personali contiene un elenco completo di tutte le attività e del rispettivo stato in tutti i tuoi piani. Quando collabori a un piano, le altre persone del team sanno sempre chi sta lavorando a ogni documento. Progettato per Office 365, Planner ti consente di allegare file alle attività, di lavorarci insieme ad altri e anche di intrattenere conversazioni senza passare da un’app all’altra.

        Microsoft Stream

        Migliora le comunicazioni, le riunioni aziendali e la formazione con eventi previsti per un massimo di 10.000 partecipanti. A casa, al lavoro o in viaggio, tutti possono usufruire di un servizio video senza interruzioni su app per il Web e per dispositivi mobili. Guarda i video dell’intera organizzazione, nell’applicazione Stream o in altre di uso quotidiano, sempre e con qualsiasi dispositivo. La conversione della voce in testo scritto, i sottotitoli generati automaticamente e le funzionalità di rilevamento facciale offrono la possibilità di trovare e interagire con i video in nuovi modi, per accedere subito ai contenuti pertinenti. Aumenta l’impatto delle comunicazioni digitali trasmettendo videomessaggi che catturano personalità ed emozioni. Incentiva il coinvolgimento e il mantenimento delle conoscenze per il training e la didattica, consentendo a tutti di contribuire con la condivisione di informazioni peer-to-peer information sharing. Introduci i video di training, le registrazioni delle riunioni e altro ancora nelle app di uso quotidiano per arricchire l’esperienza nel contesto del lavoro di ogni giorno.

          Azure Information Protection

          Azure Information Protection, AIP, è una soluzione basata sul cloud che consente alle organizzazioni di classificare e facoltativamente proteggere documenti e messaggi di posta elettronica tramite l’applicazione di etichette. Le etichette possono essere applicate automaticamente dagli amministratori, che definiscono regole e condizioni, manualmente dagli utenti oppure da entrambi, quando gli utenti ricevono raccomandazioni dagli amministratori. Per la protezione viene usata la tecnologia Azure Rights Management (RMS). Questa tecnologia è integrata in altri servizi e applicazioni cloud Microsoft, ad esempio Office 365 e Azure Active Directory. Questa tecnologia di protezione usa criteri di crittografia, identità e autorizzazione. Analogamente alle etichette, la protezione applicata tramite Rights Management rimane associata ai documenti e ai messaggi di posta elettronica indipendentemente dalla posizione: all’interno o all’esterno dell’organizzazione, in reti, file server o applicazioni. Questa soluzione per la protezione delle informazioni favorisce il controllo dei propri dati, anche quando sono condivisi con altre persone.

          Case History – Natuzzi

          HUDI è Cloud Solution Partner Microsoft per Natuzzi.
          All’interno del Portfolio prodotti e soluzioni di Microsoft, Natuzzi ha deciso di implementare la gestione, il monitoraggio o la prevenzione della condivisione delle informazioni personali aziendali attraverso l’utilizzo di Azure Information Protection.

          Azure Information Protection è una soluzione basata sul cloud che consente alle organizzazioni di classificare e proteggere documenti e messaggi di posta elettronica tramite l’applicazione di etichette (Labelling); queste possono essere applicate automaticamente dagli amministratori, che definiscono regole e condizioni o manualmente dagli utenti.

          Il progetto è inserito nelle attività portate avanti da Natuzzi per rendere conforme alla normativa vigente (GDPR) tutti i servizi Cloud Microsoft dell’azienda.

          HUDi srl  Via Paleocapa, 7 – 20121 Milano +39 02 36 56 63 62
          Partita IVA 03134810963 | Cod. Fiscale 02704690102

          Copyright © 2019 - All Rights Reserved - Privacy Policy