Latitudine 38 è una società benefit nata nel 2024, frutto dalla passione e dalla visione condivisa dei suoi soci, uniti nell’intento di promuovere il turismo nautico ed esperienziale nel rispetto dei principi di sostenibilità, trasparenza, sicurezza e inclusione, avendo come principi cardine l’eco-navigazione e la navigazione eco-sostenibile.

La società offre servizi di noleggio imbarcazioni e di vere e proprie esperienze, che vanno oltre la settimana, legate alla navigazione e alla scoperta del territorio siciliano e delle sue acque cristalline.

La nostra ambizione è quella di rendere il mare non solo uno spazio di avventura e scoperta, ma anche un luogo di crescita, consapevolezza e rispetto. In qualità di società benefit, vogliamo lasciare un segno positivo, creare valore per le persone e per il territorio, contribuire alla protezione dell’ambiente e promuovere un turismo sostenibile e responsabile.’

Simone De Capitani, Amministratore Unico di Latitudine 38

Questa la filosofia dei fondatori de Latitudine 38, che puntano a favorire il turismo di prossimità per dare spazio e risalto alle piccole località, così come al lavoro artigianale siciliano. La volontà sottostante a Latitudine 38 è di far conoscere un magnifico territorio attraverso dei percorsi esperienziali che siano sostenibili, inclusivi e lascino un segno indelebile in totale sicurezza.

Noi di HUDI siamo lieti di aver contribuito a questo importante progetto fornendo a Latitudine 38 le tecnologie abilitanti che diano la possibilità ai loro clienti di tradurre in realtà, attraverso la piattaforma sviluppata per loro, i propri desideri e di accedere a tour ed esperienze uniche. Noi di HUDI da sempre supportiamo, attraverso l’opera sinergica di innovazione tecnologica e realizzazione di idee che guardano al futuro, progetti legati al territorio e alla loro valorizzazione in modo sostenibile.

Share This