Potenziamento operativo, innalzamento delle competenze e perfezionamento della formazione. Questi sono solo alcuni degli obiettivi alla base della collaborazione tra HUDI e B-ASC ovvero il Centro di Statistica Applicata dell’Università Bicocca di Milano.

Il Bicocca Applied Statistics Center ha come scopo principale quello di costituire un punto di riferimento per le aziende e le imprese che intendono sviluppare un approccio statistico ai processi decisionali, tramite la promozione e l’applicazione di metodologie statistiche e utilizzando in modo razionale le potenzialità offerte dai sistemi integrati di elaborazione delle informazioni.

Attraverso un percorso fatto di workshop e seminari HUDI e il B-ASC hanno come fine ultimo quello di aumentare e/o consolidare le competenze con azioni di allineamento e di verticalizzazione su tematiche di interesse con profondità di tipo accademico e applicabilità di tipo aziendale. Tema fondamentale è quindi il potenziamento operativo sia di competenze trasversali, quali Soft Skill, sia di competenze prettamente tecniche e specifiche, sia di competenze statistico-economiche, in modo da poter realizzare un percorso formativo ed una preparazione che siano eccellenti e completi.

Il potenziamento formativo e delle competenze si snoderà lungo diverse tappe che toccheranno materie del tipo:

  • Potenziamento delle Soft Skill, sviluppando capacità comunicative, Organizzative e di Leadership
  • Business Data Analytics, con una particolare attenzione all’apprendimento predittivo e allo statistical learning
  • Machine Learning focalizzandosi su Automated Machine Learning (AutoML) ovvero una delle più recenti innovazioni nel campo
  • Deep Learning, con introduzione teorica e pratica sul campo

Per maggiori informazioni: Formazione basc

Share This