Chi sia Lokky e di cosa si occupi qui in HUDI lo sappiamo molto bene: il primo player italiano con un’offerta di prodotti assicurativi completamente digitale e rivolto sia ai professionisti che alle micro e piccole imprese che, grazie all’intelligenza artificiale, propone un’ampia varietà di polizze che vengono definite sulle specifiche esigenze del cliente, eliminando coperture superflue.

Sappiamo anche che per Lokky, come nel caso di HUDI, il concetto di Digital Humanism assume una valenza fondamentale e che ogni innovazione su cui hanno lavorato e stanno lavorando è finalizzata a mettere al centro il cliente, migliorarne l’esperienza ed aumentare il valore che viene generato.

Quello che da oggi sappiamo in più è che proprio in virtù di questi principi e concetti Lokky ha sceltola via dell’open banking, pubblicando la propria soluzione sulla piattaforma di Fabrick.

Fabrick, l’evoluzione collaborativa dell’ open banking, è una piattaforma pensata per aiutare a disegnare il futuro del settore, facendo leva sui nuovi paradigmi dettati dall’innovazione tecnologica. 

Fabrick è il primo attore nato in Italia con il preciso obiettivo di favorire l’open banking, definendo nuovi modelli di business e di servizi bancari attraverso l’incontro e la collaborazione tra istituzioni finanziarie tradizionali e nuove realtà tecnologiche.

Ed è così che quindi, grazie alla presenza di Lokky su Fabrick, istituti finanziari, fintech, utilities e corporate potranno incorporare il tool di profilazione delle esigenze assicurative delle PMI sviluppato da Lokky ed in grado di offrire il prodotto ideale per ciascun cliente.  La soluzione Lokky nasce per essere multicanale e Fabrick permette un livello di integrazione massimo, anche con i sistemi core degli istituti finanziari, dalle filiali agli applicativi di home & telephone banking. 

Paolo Tanfoglio, CEO di Lokky, commenta: “Lokky nasce con l’obiettivo di supportare i 6 milioni di piccoli imprenditori, professionisti e freelance italiani nel proteggere il proprio business e quindi rendere la propria attività più sostenibile nel lungo periodo. Lokky è nata in ottica di ecosistema per essere sempre più vicino ai propri clienti, e per questo la partnership con Fabrick è la scelta naturale in questa direzione, facendo leva sulla sua esperienza nella definizione di nuovi modelli di business abilitati da una solida piattaforma tecnologica”.

Share This